ALCUNI DI NOI ...

Un team esperto e dinamico, che può aiutarti in modo sicuro, naturale ed efficace a diagnosticare e trattare una vasta gamma di disfunzioni .

Siamo presenti a Milano, Roma e sull'intero territorio nazionale.

 
GIOVANNI   BASSI
osteopata      

Osteopata dal 2001 ,ha studiato presso il CERDO (Centre pour l'Etude,la Recherche et la Diffusion Osteopatiques),è membro del R.O.I. ( Registro degli Osteopati d'Italia) e  affiliato all'E.F.O (Federazione Europea degli Osteopati). 

Attualmente è docente all' Osteopathic College(Trieste - Italy) e titolare dello studio di terapie manuali osteopatiche  O.P. a Milano (San Babila).

Esperto professionista della salute, è specializzato nella prevenzione e risoluzione degli infortuni sportivi e nei disturbi muscolo scheletrici sul  posto di lavoro .

Tra i suoi pazienti annovera Martina Caironi , medaglia d'oro nei 100 m. ai Giochi Paralimpici di Londra nel 2012 e tre volte Campionessa del Mondo(2011-2013-2015) dei 100 m e del salto in lungo (Lione 2013).

Giovanni è attualmente l'osteopata della squadra di pallacanestro OLIMPIA MILANO ARMANI -EA7  campione d'Italia (2014-2016-2018).

 

PHOTO-2019-10-02-22-03-05 copia.jpg
MONICA  BOSSI
medico chirurgo
nutrizionista

La d.ssa Monica Bossi, nata a Trieste, dopo un esperienza decennale in struttura ospedaliera sanitaria e clinica privata, sia come dirigente medico che come direttore sanitario, svolge attualmente la sua attività ambulatoriale sul territorio nazionale. E’ Medico Chirugo, specialista in Medicina Interna,  Medicina Integrata, Ecologia e omeopatia (specializzazioni universitarie), Nutrizione biologica e Nutraceutica. Tutte Branche mediche che si integrano perfettamente nel fine ultimo della prevenzione (nella gestione e interpretazione di sintomi o prediposizioni, prima ancora di malattia) e nella gestione delle più diverse patologie, di tutte le età. E’docente del corso di gastroenterologia presso l’Ostepathic College di Trieste; è Docente nel Master Universitario di II livello, di Medicina dell’Univ. di Roma (San Raffaele) e Chieti, in PsicoNeuroEndocrinoImmunologia e Nutrizione Integrata. E’ autrice e coautrice di libri di nutrizione e medicina, di divulgazione comune e specialistica. Riceve a Milano , Trieste, Udine.

PAOLA  IEMMI
preparatore fisico

 Laureata in Scienze Motorie con Master in “metodologia dell’allenamento e del fitness”: Docente di Scienze motorie e sportive.

Preparatore Fisico Territoriale Emilia Romagna per la Federazione Italiana pallacanestro.

Campionessa italiana eptathlon giovanile. Allenatrice specialista Lanci per la Federazione Italiana di Atletica Leggera: 11 titoli italiani tra assoluti, juniores e promesse.

Preparatrice fisica Nazionale per la Federazione Italiana Pallacanestro:

Settore Squadre Nazionali (SSN) 

Pallacanestro Reggiana,

RAFFAELLA LISSONI
osteopata

Laureata in Scienze Motorie nel 1996, ha in seguito             frequentato corsi di Kinesiologia applicata presso l’I.K.S.E.N. di Milano.

Diplomatasi Osteopata presso l’ATSAI (A.T, Still Academy Italia) nel 2009, è iscritta al R.O.I (Registro degli Osteopati d'Italia)

Ha frequentato per 2 anni l’Accademia di Osteopatia Pediatrica presso la Scuola Tedesca di Osteopatia(OSD) di Milano conseguendo il Diploma di Osteopatia pediatrica nel 2012

Attualmente è docente e assistente presso il T.C.I.O. di Milano.

Svolge l’attività di osteopata presso il proprio studio a Giussano(MB).

ROBERTO  PAGLIARO
osteopata

Il dott. Roberto Pagliaro DO PT, osteopata professionista e docente, ha iniziato la sua attività collaborando con il servizio di Vestibologia e Posturologia della Clinica Otorinolaringoiatrica dell’Università di Trieste, occupandosi dell’interazione tra sistemi biologici, postura ed emozione.
E' attualmente direttore  e docente dell'Osteopatic College di Trieste, docente presso altre scuole di osteopatia in Italia e docente a Master universitari.
Ha elaborato e sviluppato l’approccio osteopatico in campo viscerale basandosi sulla fisiologia,la biochimica e l’emodinamica dell’organismo, integrando lo scambio informazionale tra i vari sistemi corporei, quali il viscerale, lo strutturale, il sistema cranio sacrale e il neuroendocrino. Riunendo tali sistemi da un punto di vista informazionale, ha avvicinato l’Osteopatia moderna ai concetti della Psiconeuroendocrinoimmunologia (PNEI).
E’ autore dei libri  “Osteopatia in campo viscerale: L’Addome” e "L'approccio osteopatico al sistema gastrointestinale"

 

CLAUDIO  LOSS
osteopata
ALESSANDRO  BASSI
osteopata
051__MG_2721.jpg
ALESSANDRO  COLOMBO
fisioterapista

...e numerosi collaboratori Osteopati professionisti certificati ( D.O.  M.R.O.I.) per un un network service di primo livello.